> Cinema al castello
Cinema al castello
estate 2016
Cinema al castello

CINEMA AL CASTELLO - Proiezioni gratuite di pellicole cinematografiche all'aperto

Domenica 10 e Lunedì 11 luglio
ore 21.30 - Gradara, centro storico (giardino Casa del Gufo, Via Zanvettori)
Ingresso gratuito

 

 

DOMENICA 10 LUGLIO -  Un'estate in Provenza

Un film di Rose Bosch. Con Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika.  
Titolo originale Avis de Mistral. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Francia 2014.

Nella campagna provenzale accarezzata dal maestrale giungono in vacanza dai nonni Léa, Adrien e il fratellino Théo, sordo dalla nascita. Non è la vacanza dei loro sogni e in meno di ventiquattro ore è scontro generazionale con il nonno Paul, un olivicoltore rigido e burbero che non hanno mai conosciuto a causa di un vecchio conflitto familiare con la madre. Ben presto però il passato tempestoso di Paul si riaffaccia e i trasgressivi anni Settanta fanno ritorno sullo sfondo incantevole della Provenza mettendo in luce il suo lato più umano e affettuoso. Ecco che le differenze tra la vita di città e di campagna si annullano e le due generazioni possono finalmente incontrarsi dando vita a una vacanza indimenticabile.

La proiezione del film verrà preceduta da:

MISTERO MUSICALE - ore 21.00

cortometraggio realizzato dai ragazzi che hanno partecipato al Laboratorio teorico-pratico di immagine in movimento “Fuori tempo”

Interverranno:
- Sindaco Filippo Gasperi
- Assessore Mariangela Albertini
- Andrea Laquidara - Regista indipendente, Docente di Cinematografia presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”



LUNEDì 11 LUGLIO - Il mio amico Nanuk

Un film di Brando Quilici, Roger Spottiswoode. Con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Kendra Leigh Timmins. Avventura, Ratings: Kids, durata 98 min. - Italia, Canada 2014.

Il mio amico Nanuk è un'appassionante avventura nelle sconfinate, bellissime ma ostili terre dell’Artico Canadese. Protagonisti Luke, ragazzo di 14 anni e Nanuk, un cucciolo di orso. Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il piccolo orso. Lo aiuta nella difficile impresa Muktuk, guida Inuit che conosce quell’ambiente ostile. Nel rischioso viaggio fino all’estremo nord, una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio separano Muktuk da Luke e il cucciolo. Abbandonati a se stessi, i due dovranno vedersela da soli con branchi di orsi polari, iceberg giganti e una violenta tempesta. Alla fine Luke, in un percorso che lo vedrà prendere decisioni difficili, riuscirà a riportare a mamma orsa il suo cucciolo.

 

info tel. 0541964673 - info@gradarainnova.com